Il Prodotto
Con la lavorazione di uve come quelle che danno vita ai vini di Buranco, pensare di offrire agli intenditori una grappa di altissima qualità era quasi doveroso.
A Buranco vengono tenuti in gran conto i saperi tradizionali e le conoscenze specifiche; così, da maestri in fatto di vini che nascono in particolarissimi contesti, si preferisce affidarsi a maestri altrettanto esperti in un altro settore.
È per questo che le vinacce di vino bianco, rosso e Sciacchetrà lasciano l'azienda per farne ritorno solo dopo che la distilleria dei F.lli Rovero di San Marzano d'Asti ne ha tratto una grappa unica e indescrivibile, che sviluppa tutta quella inconfondibile avvolgenza che è esclusiva dello Sciacchetrà.
More specialties
Within the secluded environment of the Cinque Terre, the Buranco estate is a world unto itself. To all the renowned characteristics of this corner of Italy it adds its own character, its splendid geography, and its specific microclimate.
So, naturally, in addition to its wine, Buranco produces a range of other fine products: grappa (aromatic brandy), limoncino liqueur, olive oil, and honey.
Along with its world-renowned wines, Buranco offers these delicacies of the Cinque Terre region, all produced in small batches, simple, natural, and genuine --a delight to sample or to share with friends.