5 Terre Trekking Buranco Vino & Cucina

Con l’arrivo della bella stagione, L'azienda BURANCO vi invita a scoprire il primo percorso di Wine-Trekking guidato e raccontato tramite una app realizzato nelle 5 Terre. Una passeggiata che non vi lascerà indifferenti, tra paesaggi, vigne, storia da terminare – perché no? – con un buon bicchiere di vino e un buon piatto.

Immaginate di percorrere uno dei più spettacolari versanti collinari a vigneto delle 5 Terre, con un panorama che spazia a 360 gradi sulle colline circostanti fino ad arrivare al mare, immaginate che il percorso sia sempre accessibile, contrassegnato da cartelli indicatori, immaginate che cominci e termini all’interno della stessa cantina che possiede le vigne che state percorrendo.

Infine, immaginate che, tramite il vostro smartphone, possiate ascoltare, in tempo reale durante la passeggiata, un racconto che vi guida passo passo alla scoperta del territorio, delle uve, degli ulivi, del limoneto, dei luoghi e dei panorami che riempiono i vostri occhi.

Ora smettete di immaginare, perché tutto questo esiste ed è il percorso che l'azienda BURANCO ha da poco inaugurato. Anzi, digitalizzato e reso fruibile a tutti, in collaborazione con IZI Travel, la app di audioguide digitali utilizzata da musei e luoghi pubblici per rendere sempre accessibile la narrazione dei luoghi visitati.

Il progetto, che prende il nome di 5 Terre wine & food Buranco Trekking, è il primo esempio nelle 5 Terre di enotrekking guidato e raccontato digitalmente. Si tratta di un facile percorso in 6 tappe segnalato da cartelli indicatori che disegnano una passeggiata ad anello che parte ed arriva all'ingresso della Tenuta Buranco, sede dell’omonima cantina, a Monterosso al Mare, la "capitale" delle 5 Terre. La Grape’s Road parte dal piazzale adiacente la Tenuta, al termine della passeggiata, si può fare una visita alla cantina  per un assaggio o per acquisti o anche prenotare un degustazione dei prodotti. Il percorso si snoda attraverso i vigneti e gli uliveti che circondano la Tenuta, nel cammino si incontrano viti di bosco, vermentino  e arbarola, vitigni autoctoni,  ma anche syrah e cabernet sauvignon, vitigni internazionali.


Cinque buoni motivi per percorrere la Grape’s Road. La Grape’s Road è un percorso di wine-trekking unico nel suo genere.

  1. È un percorso non impegnativo, facile e piacevole, della durata di circa 1 ora a passo tranquillo, per un totale di circa 1,5, km, con pendenze non troppo accentuate.
  2. È un percorso panoramico che vi farà scoprire alcuni fra i più spettacolari vigneti delle 5 Terre, area riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
  3. È un’occasione per approfondire sul campo la storia, i vigneti e le tradizioni della zona.
  4. È tutto collegato alla Tenuta Buranco, dove è possibile prenotare una visita in cantina, degustare i vini prodotti dai vigneti appena percorsi o riservare un tavolo per una degustazione completa.
  5. È il primo percorso nelle 5 Terre che unisce storytelling, trekking nei vigneti, paesaggio, storia e degustazioni con visita in cantina.

Non vi resta che venire a scoprire la 5 Terre wine & food Buranco Trekking: vi auguriamo una buona Wine-Experience!



Istruzioni

Il percorso di Wine Trekking è guidato e comprende una visita della cantina,  la prenotazione è obbligatoria, da effettuare in tenita oppure tramite il numero +39 3494348046 oppure +39 3791237983, per la natura del percorso si consiglia l’uso di scarpe da trekking o simili.
Il percorso non presenta difficoltà di esecuzione, ma si consiglia comunque la massima prudenza, in particolare se accompagnati da bambini.Lungo il percorso sono dislocate panchine per il riposo e la contemplazione del paesaggio.
Le tappe dell’itinerario sono marcate da un’apposita segnaletica con approfondimenti, illustrazioni e consigli per una migliore esperienza. Oltre alle informazioni specifiche troverete una serie di icone che invitano di volta in volta a osservare da vicino, assaggiare, far vagare lo sguardo: lasciatevi guidare. La nostra offerta enogastronomica e ricettiva prevede di svolgere l’attività di wine trekking, la passeggiata tra i vigneti, portando con voi un cesto da picnic, potrete scegliere tra diverse tipologie di panini gourmet anche per vegetarini e vegani, assieme ad una bottiglia di vino a vostra scelta. I prezzi variano da euro 50 a coppia fino ad euro 80 per un cestino formato famiglia per 4 persone.

Offerte Speciali